10 regole per progettare la tua cucina partendo dal giusto negozio di arredamento a Mantova

Creare la propria cucina è un viaggio emozionante che inizia con idee ispiratrici e la giusta consulenza. 

Noi di Bonato Arreda, showroom di arredamento a Mantova, crediamo che la cucina sia uno spazio funzionale e un'espressione unica di te stesso. 

Segui le nostre 10 regole per trasformare il tuo sogno culinario in realtà!

10 regole per progettare la tua cucina: showroom cucine a Mantova

Il primo step per scegliere la tua cucina dei sogni è quello di visitare il nostro showroom cucine a Mantova così da creare una prima immagine di ciò che vorresti creare. In questo articolo condivideremo altri 10 passi da seguire quando di sceglie la propria cucina.

1. Individuare la forma adeguata

Analizza le dimensioni del tuo spazio e scegli una cucina che si adatti perfettamente all’ambiente, evitando soluzioni discordanti. 

2. Equilibrio tra stile e praticità

Nel momento della progettazione e della scelta della cucina devi capire le tue abitudini; prova a valutare quanto tempo trascorri in cucina, se ami sperimentare piatti nuovi, se preferisci una soluzione pratica o qualcosa di puramente estetico. La tua cucina deve riflettere il tuo stile di vita.

3. Gestire gli impianti su misura

Nel momento della scelta, prepara un’idea o una piantina degli impianti, se sono già realizzati, e predisponi il giusto numero di prese elettriche in base alle tue esigenze specifiche.

4. Posizionamento accurato degli elettrodomestici

Gli elettrodomestici sono elementi fondamentali in cucina, senza di loro non potresti svolgere la maggior parte delle attività quotidiane. Predisponili in modo funzionale, rispettando le regole di distanziamento e la comodità nell’utilizzo.

5. Lavastoviglie accanto al lavello?

La posizione perfetta per la lavastoviglie esiste, ed è in fianco al tuo lavello; che sia alla sua destra o alla sua sinistra, questo ti permetterà di evitare scomode macchie di sporco e acqua durante il trasferimento di piatti e pentole.

6. Top resistente per chi cucina regolarmente

Al giorno d’oggi esistono una moltitudine di top tra cui scegliere; controlla la sua robustezza e resistenza alle macchie. Abbinato al top potrai realizzare anche il paraschizzi, da 20 o 30 cm o a tutta altezza, per una maggior protezione del muro retrostante. 

Cucina – Showroom arredamento Mantova

Cucina – Showroom arredamento Mantova

7. Angolo colazione, anche se piccolo

Ricordati di realizzare un angolo colazione con sgabelli e piano rialzato, questo renderà lo spazio più accogliente e ti permetterà di sfruttare questa zona anche come area bar per aperitivi in compagnia.

Angolo colazione – Showroom cucine Mantova

Angolo colazione – Showroom cucine Mantova

8. Pensili chiusi

Se vuoi realizzare una cucina opta per pensili con ante chiuse, in questo modo, oltre a creare una moderna sensazione di continuità, potrai proteggere stoviglie, posate e alimenti dai fumi di cottura e dalla polvere. 

Angolo colazione – Showroom cucine Mantova

Cucina – Showroom arredamento Mantova

9. Esplorare le funzioni accessorie nel nostro showroom cucine a Mantova

Scopri tutti gli accessori, le novità e le funzionalità aggiuntive realizzate dalle migliori aziende di cucine. Nel nostro showroom cucine a Mantova, trovi marche innovative come Arrital e Stosa, che uniscono design all'avanguardia e tecnologie innovative.

Le cucine Arrital si contraddistinguono per il connubio di design all'avanguardia e di tecnologie innovative. Ogni modello è studiato per adattarsi in modo armonioso all'ambiente circostante, permettendo una facile integrazione con il resto della casa. Scopri le cucine Arrital, clicca qui.

Le cucine Stosa, invece, sono cucine italiane di qualità, riconosciute e apprezzate da oltre 55 anni per l’innovazione e il design sia in Italia che all’estero. Lasciati ispirare dal nostro showroom cucine a Mantova, clicca qui.

10. Prenditi il tempo: consulta i designer del nostro negozio di arredamento a Mantova

Per scegliere e progettare la tua cucina ti servirà del tempo; dovrai riflettere, valutare e selezionare con cura tutti gli elementi in modo che siano in linea con il tuo stile e le tue esigenze.

Nel nostro negozio di arredamento a Mantova verrai seguito e accompagnato in questa realizzazione dai nostri designer, ti basterà fissare un appuntamento contattandoci attraverso il form online che trovi qui sotto.

Bonato Arreda showroom arredamento a Mantova

Vuoi creare la cucina dei tuoi sogni? Visita il nostro negozio di arredamento a Mantova.

Con noi di Bonato Arreda showroom arredamento a Mantova potrai realizzare la tua cucina, ti guideremo passo dopo passo e ti consiglieremo nelle scelte. 

Seguici anche sui nostri canali social ufficiali:

Facebook 

Instagram

TikTok

Youtube

Pinterest

POST RECENTI

Cucina con isola moderna

Lo studio e la progettazione di questa cucina per una giovane coppia esprime il loro stile unico e sofisticato per un risultato dal grande impatto scenico.

Read more
Realizzazioni
32 views

Cucina marmo Marquina e Rovere

Un arredo cucina unico e personalizzato per rispecchiare lo stile della nostra cliente Claudia.

Read more
Realizzazioni
47 views

ARTICOLI CORRELATI

Come illuminare lo specchio? Scopri le regole per non sbagliare!

Nel mondo dell'arredamento del bagno, l'illuminazione dello specchio riveste un ruolo fondamentale per creare un ambiente accogliente e funzionale. 

Read more
News
7 views

Arredamento in stile minimal e naturale: come integrare i mobili in legno

Arredare uno spazio in stile minimal e naturale è un'arte che va oltre la mera disposizione di mobili. 

Read more
News
17 views

Cucina e soggiorno open space: progettazione arredo casa a Mantova

Se stai pensando di dare un tocco moderno alla tua casa, l'unione di cucina e soggiorno in un unico open space potrebbe essere la soluzione perfetta. 

Read more
News
30 views

LASCIA UN COMMENTO

Comments (0)

No comments at this moment
Product added to wishlist
Product added to compare.